Il 4 e 5 luglio le Corsie Sistine di Santo Spirito in Sassia ospiteranno la terza edizione di Missione Italia, l’evento annuale organizzato dall’ANCI per discutere del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dei Comuni e delle Città.
Due giorni di incontri e confronto tra Istituzioni, Amministrazioni locali, sindaci ed esperti del settore per raccontare il percorso di realizzazione del PNRR, analizzare lo stato attuale e pianificare le prossime fasi, con l’obiettivo di rendere i Comuni italiani e le Città protagonisti di questo ambizioso progetto per il rilancio economico e sociale del Paese.
Nella cornice di #MissioneItalia2024 venerdì 5 luglio alle 9:30 appuntamento con il talk Il PNRR e il programma capacità per la coesione per il rafforzamento delle amministrazioni.
Tra i relatori, Riccardo Monaco, Direttore generale Ufficio per il rafforzamento della capacità amministrativa per le politiche di coesione, Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud della Presidenza del Consiglio dei Ministri, proporrà un approfondimento sul PN #capcoe e il piano di assunzioni straordinarie per rafforzare gli Enti territoriali del Sud e consentire una più efficace attuazione della politica di coesione.
Nell’ambito del talk interverranno, inoltre: Agostino Bultrini, responsabile Risorse umane, personale e relazioni sindacali dei Comuni e delle Città metropolitane, ricerche e progetti di rafforzamento delle competenze del personale ANCI; Giovanni Anastasi, Presidente Formez; Francesco Radicetti, Dirigente generale Unità per la semplificazione, Dipartimento della Funzione pubblica.
Ulteriori informazioni e il programma completo della manifestazione sono disponibili sul sito ANCI.