In programma il prossimo 21 marzo a Roma, presso gli spazi del WeGil un evento organizzato dalla Regione Lazio, dal titolo Il coinvolgimento dei cittadini nei progetti di sviluppo urbano. L’esperienza del monitoraggio civico nelle strategie territoriali del PR FESR Lazio 2021-2027.

L’evento è finalizzato a raccontare l’esperienza del monitoraggio civico intrapresa nelle Strategie Territoriali, nell’ambito dell’Obiettivo di Policy 5 con le risorse del PR FESR Lazio 2021-2027, in partnership con ANCI Lazio e Monithon, con il supporto di OCSE e Commissione europea.

L’appuntamento si inserisce nel quadro delle Linee di Attività del PRigA FESR Lazio e di uno dei due progetti italiani, insieme a quello dell’Emilia Romagna, selezionati dalla Commissione europea con riferimento alla Call for expression of interest – Innovative Implementation of the Partnership Principle in Cohesion Policy.

Nel corso dei lavori previsto anche il talk di approfondimento Lezioni apprese e fattori replicabili in analoghi progetti di sviluppo territoriale cui prenderanno parte, tra gli altri, un referente del PN Capacità per la Coesione e del gruppo di supporto alla Segreteria Tecnica PRigA, iniziativa finanziata sempre nel quadro del CapCoe.

Per partecipare all’evento, sia in presenza che da remoto, è necessario compilare il form di iscrizione entro mercoledì 19 marzo p.v.