Il #capcoe ha partecipato oggi, insieme ad altri Programmi Nazionali e Regionali della programmazione 2021-2027, all’incontro plenario della Rete nazionale INFORM Italia che riunisce i comunicatori FESR e FSE+.
L’incontro, tenutosi online, è stato organizzato dal coordinatore per la comunicazione dei Fondi Ue, figura individuata in tutti gli Stati Membri in base all’art. 48 del Regolamento generale 1060/2021 che in Italia è incardinata presso il Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud della Presidenza del Consiglio.
La prima parte dell’incontro è stata dedicata alla sintesi e ai feedback della delegazione italiana presente all’incontro della Rete europea INFORM EU tenutosi ad Hannover dal 27 al 29 maggio e ha visto la partecipazione attiva dei referenti #capcoe che hanno illustrato alla rete italiana alcuni dei contenuti discussi ad Hannover. Nell’ambito del focus sui podcast come strumento per comunicare la politica di coesione, il Friuli Venezia Giulia ha presentato un progetto di serie audio sulle iniziative di formazione supportate dal Fondo Sociale Europeo. Nel corso dei lavori è stata inoltre presentata la nuova sezione del portale unico nazionale OpenCoesione per valorizzare e rilanciare materiali e contenuti di comunicazione relativi ai progetti di politica presenti sul portale.
Il prossimo incontro della Rete nazionale INFORM ITA si terrà nell’autunno 2024.
Tutti i materiali dell’incontro sono disponibili nella pagina dedicata presente sul sito del Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud.
#EUinmyRegion #coesioneitalia #CoesioneInCorso