
L’incontro plenario della Rete INFORM Italia si è tenuto il 18 e 19 ottobre a Marsala (TP) ospitato dalla Regione Siciliana. Nella prima giornata si è tenuto un confronto tecnico su diversi aspetti strategici per la comunicazione per il ciclo 2021-2027 per finalizzare i tre documenti di Linee Guida predisposti dal coordinamento nazionale.
Il secondo giorno è stato caratterizzato da momenti di dibattito con operatori di settore, giornalisti, insegnanti e studenti del Liceo Pascasino di Marsala – vincitori dell’edizione ASOC2223 del percorso didattico A Scuola di OpenCoesione in lingua inglese – a cui è seguito un workshop interattivo dedicato all’uso dell’Intelligenza Artificiale per facilitare le attività quotidiane di comunicazione.
A chiusura dell’incontro la Regione Siciliana ha organizzato per i partecipanti visite a progetti finanziati sul territorio.
L’Ordine del Giorno e le presentazioni illustrate durante le sessioni sono disponibili alla pagina dedicata presente sul sito del Dipartimento per le Politiche di Coesione.