9 gennaio 2024 – www.rainews.it/tgr/molise

Assunzioni di 2.200 funzionari a tempo indeterminato per la gestione degli interventi della politica di coesione. È quanto previsto dall’Avviso di manifestazione d’interesse che avvia il piano straordinario di assunzioni per gli enti territoriali del Sud nell’ambito della politica di coesione, una delle principali azioni del Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027.

L’avviso, pubblicato lo scorso 21 novembre e rivolto a Comuni, Unioni di Comuni, Amministrazioni Regionali, Province e Città Metropolitane delle Regioni Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, ha l’obiettivo di raccogliere informazioni sul fabbisogno di risorse e profili professionali e porre le premesse per la successiva organizzazione di un concorso.

L’iniziativa intende promuovere il rafforzamento della capacità amministrativa delle Amministrazioni dei territori interessati con l’obiettivo di migliorare la performance attuativa degli interventi di politica di coesione a livello nazionale.

Le Amministrazioni interessate hanno tempo fino alle ore 12 di martedì 30 gennaio 2024 per rispondere all’avviso, utilizzando la piattaforma dedicata. La domanda di adesione da parte di un Ente può essere effettuata dal Sindaco, dal legale rappresentante o da un soggetto da esso delegato.

***

Fonte