In programma il prossimo 27 febbraio, presso la sede del Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la prima riunione della Segreteria Tecnica PRigA (Piani di Rigenerazione Amministrativa) prevista nel quadro delle attività del progetto dedicato finanziato dal PN Capacità per la Coesione 21-27.

L’incontro sarà l’occasione per presentare i componenti della Segreteria Tecnica PRigA e il Gruppo di supporto e per illustrare le attività svolte e quelle da realizzare nei prossimi mesi.

Un focus particolare sarà dedicato al Portale PRigA attraverso cui sarà implementato il monitoraggio degli interventi e sarà incentivata l’animazione della comunità di pratica sul rafforzamento amministrativo, promuovendo lo scambio di conoscenze ed esperienze per un miglioramento continuo delle competenze e delle prassi operative.

Nel corso dell’incontro saranno inoltre presentate le prime analisi sui PRigA raccolti e presto disponibili sul Portale e sarà presentato OPENOCS, il catalogo nazionale delle metodologie OCS – Opzioni di Costo Semplificato, riutilizzabili per analoghe progettualità, facilitando la replicabilità delle esperienze virtuose.