Comunicazione

Finalità della comunicazione è quella di aumentare la conoscenza degli interventi di politica di coesione realizzati nel quadro dei Programmi Nazionali e Regionali e di migliorare la percezione dell’impatto degli interventi realizzati.

Le attività di comunicazione sono inoltre essenziali per ampliare la partecipazione di stakeholder, media e cittadini lungo l’intero ciclo di programmazione. 

In questo quadro la comunicazione del PN Capacità per la Coesione promuove le opportunità di finanziamento, accompagna lo sviluppo degli interventi realizzati e ne diffonde i risultati, garantendo sempre la visibilità del sostegno ricevuto dai fondi in un’ottica di trasparenza e accountability. 

La strategia di comunicazione del Programma combina diverse linee di attività e strumenti per raggiungere efficacemente tutti i pubblici di riferimento del CapCoe e delle singole iniziative finanziate

L’Autorità di Gestione collabora con la Commissione per rendere disponibili e diffondere i materiali realizzati per comunicare e garantire visibilità al Programma e ai progetti finanziati.
Una pagina di approfondimento sulla comunicazione 2021-2027 è disponibile anche su OpenCoesione, il portale nazionale della comunicazione su Programmi e programmi della politica di coesione.